Sabato 15 febbraio 2025 si è tenuta a Thiene, città di 24mila abitanti in provincia di Vicenza, l’inaugurazione della Libreria Ubik Un’altra pagina, la prima Ubik ad aprire i battenti nel 2025. L’evento ha visto la presenza di centinaia di persone, desiderose di conoscere i librai e vedere per la prima volta gli spazi della nuova libreria.
Situata in pieno centro storico, è gestita da una coppia di libraie: Maria Elena Marchetto – libraia di lungo corso – e Cristina Costa, che pur avendo una formazione da farmacista ha sempre coltivato la sua passione per i libri e la lettura, diventando una blogger di successo con il suo profilo @solo_un_altra_pagina da oltre 24mila follower su Instagram.
“Aprire una libreria è stata una scelta di cuore, ci siamo piaciute fin da subito e abbiamo deciso di dare vita a questo nostro progetto” ha dichiarato Maria Elena. “Ho avuto una prima occasione di lavorare in libreria a Milano e ho capito che è questa la mia vera strada” – ha aggiunto Cristina, fresca di diploma alla Scuola Librai Italiani.
“Il nome della libreria da un lato richiama l’ossessione del lettore nell’andare avanti pagina dopo pagina, dall’altro è un riferimento al nostro nuovo inizio. La vita è piena di pagine e la nostra sarà bellissima” – concludono le libraie.
La libreria è pronta ad accogliere i lettori dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 9 alle 19.30 e il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30.